Presentato pochi giorni fa in biblioteca comunale il romanzo “Tracce” di Gabriella Mauciere e Chiara Tringali, evento patrocinato dal Comune di Avola e supportato da Archeoclub. Le autrici e l’opera sono state introdotte da Luciana Tiralongo, Presidente Archeoclub d’Italia Avola, che ha tratteggiato le loro peculiari caratteristiche e quelle della casa editrice Paginascritta Edizioni di Avola.
Tracce è un romanzo articolato in tre racconti intersecati tra di loro: “Clémentine Dumont”, “Dalle parti di Via del Pratello” e “Strategie per scomparire e comparire”. Al suo interno, e tra le righe, sembra “tracciarsi” una storia propria del lettore, il quale, probabilmente, è il vero protagonista dello stesso.
L’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico, attento e coinvolto che ha instaurato con le due autrici un interessante dialogo. A portare i saluti istituzionali il sindaco Rossana Cannata e l’assessore alla Cultura Stephanie Busà.
La percentuale di incasso di Paginascritta Edizioni su ciascuna copia venduta sarà interamente devoluta a sostegno dei bambini oncologici, sia a favore della ricerca scientifica, sia per l’acquisto di giocattoli e per l’organizzazione di laboratori ludico-ricreativi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni