In tendenza

Avola, pronti a partire gli esploratori di Intercultura nel mondo: l’America li attende

Giorgia Binetti andrà in Costa Rica per 6 mesi, come Carla Raeli in Canada; Corrado Blandizzi negli Stati Uniti per un anno scolastico, come Mara Cicciarella in Paraguay, Salvatore Empolo in Messico e Khadija Halimi in Argentina

Sono pronti a partire gli esploratori di Intercultura nel mondo. Oggi, nella Sala Fratantonio del Comune di Avola, alla presenza del sindaco Rossana Cannata e dell’assessore alla cultura Stephanie Busà sono stati premiati gli studenti vincitori del concorso Intercultura del centro locale di Siracusa Sud, grazie anche al contributo economico stanziato dall’amministrazione comunale a copertura parziale di un programma semestrale. I 6 studenti della zona di Siracusa Sud che stanno per iniziare una delle fasi più belle della loro vita sono Giorgia Binetti, che andrà in Costa Rica per 6 mesi; Corrado Blandizzi che andrà negli Stati Uniti per un anno scolastico, Mara Cicciarella in Paraguay per un anno, Salvatore Empolo in Messico per un anno. Carla Raeli in Canada per sei mesi e Khadija Halimi in Argentina per un anno.

“Oggi abbiamo incontrato, con la presidente del centro locale Gabriella Celotta e i volontari di Intercultura, i giovani studenti meritevoli che dal prossimo mese potranno vivere un’esperienza di studio e di vita in uno dei 60 Paesi dove l’associazione sviluppa i suoi programmi – le parole del sindaco Rossana Cannata -. Con la mia amministrazione, ogni anno, continuiamo a stanziare un sostegno economico che contribuisce a un percorso di studi all’estero. E quindi complimenti per questa lodevole iniziativa che vede protagonisti gli studenti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni