“Un pasto nutriente, vario e di qualità è il fondamento per il benessere dei nostri bambini e ragazzi. Per questo motivo, la nostra amministrazione ha dato grande importanza al servizio di refezione scolastica nei plessi con tempo prolungato.” Così il sindaco di Avola, Rossana Cannata, durante il sopralluogo di oggi ai locali mensa delle scuole cittadine.
Il servizio mensa rappresenta non solo un’opportunità per garantire una dieta equilibrata, nel rispetto del menù stilato dall’Asp, ma anche un momento prezioso di socializzazione tra gli alunni e un aiuto concreto per le famiglie, consentendo di conciliare vita e lavoro. “Abbiamo ricevuto tanti sorrisi – commenta divertita il sindaco – e persino qualche richiesta di ‘bis’ da parte dei bambini, a conferma del successo di questo progetto”. C’è una novità digitale per le famiglie: a partire da quest’anno, la refezione scolastica si arricchisce di un’importante innovazione: l’attivazione di un’app dedicata, realizzata dalla ditta incaricata del servizio. “Questa applicazione digitale permetterà una gestione più efficiente e trasparente, con comunicazioni puntuali per le famiglie, che riceveranno tutte le informazioni necessarie in tempo reale – conclude Cannata – “Siamo impegnati a migliorare continuamente i servizi per le nostre scuole, puntando su qualità, tecnologia e attenzione ai bisogni delle famiglie”.
Nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori indicazioni sulle modalità di utilizzo della nuova app per garantire a tutti una transizione semplice e vantaggiosa verso questo sistema innovativo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni