In occasione della Settimana Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, una piccola delegazione del comitato avolese, guidata dal presidente, Stefano Genovese, è stata accolta dal Sindaco Rossana Cannata al Palazzo di Città, per i consueti festeggiamenti in memoria della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa.
Nel corso dell’incontro è stata consegnata al Primo cittadino la bandiera della CRI, che sarà esposta per tutta la settimana nel balcone del Palazzo di Città.
“Oltre all’indubbio significato simbolico, l’esposizione della bandiera segna, non solo la potenza umanitaria dell’emblema di Croce Rossa, simbolo di umanità e neutralità, ma evidenzia il legame tra le due istituzioni sempre più spesso unite nelle attività di vicinanza ai più vulnerabili” si legge nella nota diffusa sui social da Cri comitato Avola.
I festeggiamenti continueranno domani al Teatro Garibaldi con uno spettacolo di beneficenza messo in scena dalla compagnia teatrale Sesto Senso di Deila Caruso dal titolo “Separati in casa … ma non troppo”. I biglietti, il cui ricavato andrà in un fondo per le iniziative promosse da Cri Avola, sono ancora disponibili.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni