In tendenza

Avola, sopralluoghi e interventi scuole, l’apertura posticipata al 16 settembre

Sono inoltre pronti i provvedimenti di disinfestazione e pulizia dei locali scolastici, che saranno effettuati nei giorni 12 e 13 settembre

Sono stati numerosi i sopralluoghi e gli interventi effettuati in questi giorni in tutti gli istituti scolastici di Avola: sono attualmente in corso lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici, con la realizzazione di nuove palestre, aree giochi e l’avvio di nuove progettualità e servizi.
La scuola è al centro della nostra attività amministrativa e rappresenta il fulcro della nostra comunità – le parole del sindaco Rossana Cannata – grazie alla collaborazione con i dirigenti scolastici, abbiamo instaurato una rinnovata sinergia per condividere momenti di crescita e iniziative che vedono gli studenti e le famiglie al centro dell’azione della mia amministrazione. Il nostro impegno è massimo per garantire un anno scolastico 2024/2025 all’insegna dell’efficienza e della qualità”.

Sono inoltre pronti i provvedimenti di disinfestazione e pulizia dei locali scolastici, che saranno effettuati nei giorni 12 e 13 settembre. Questo consentirà di posticipare l’apertura delle scuole a lunedì 16 settembre, offrendo alle famiglie e agli studenti la possibilità di iniziare qualche giorno dopo rispetto alla data prevista, tenendo conto delle temperature ancora elevate di settembre.

“Il Comune di Avola quest’anno non si è mai fermato nella programmazione – conclude Cannata -, garantendo così un rientro degli alunni in scuole efficienti e sicure. Gli incontri con i dirigenti scolastici sono già avvenuti, e proseguiremo con la mia amministrazione e gli uffici su questa strada per continuare a migliorare i nostri istituti scolastici offrendo anche numerosi servizi con avvisi già pubblicati e in corso di pubblicazione a sostegno di studenti e famiglie


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni