Sopralluogo del sindaco di Avola nei locali comunali che ospitano i maestri carristi con i loro carri di Carnevale. L’amministrazione ha concluso l’iter con la modifica del regolamento comunale e dopo la consegna si stanno completando gli aspetti tecnici riguardanti l’ingresso e uscita dei manufatti portando a compimento la riqualificazione di un’intera area totalmente riconvertita utilizzata prima a magazzino.
Parte dell’area anche oggetto di lavori di riqualificazione sarà destinata ad ambulatorio veterinario per microchippatura e sterilizzazione dei cani. Nel frattempo si è tenuto un vertice tra l’amministrazione e il gruppo che a livello nazionale sta lavorando sul dossier per inserire il Carnevale di Avola all’interno del patrimonio Unesco.
“Si tratta di una tradizione, non di solo divertimento, che crea indotto economico importante per la città che ne trova giovamento – sottolinea il sindaco Rossana Cannata –. Un evento storico, arrivato alla 61ª edizione, in cui protagonisti assoluti sono i maestri carristi con la loro abilità e tecnica della cartapesta per la costruzione dei carri allegorici. Intanto è iniziato il conto alla rovescia, dall’8 al 13 si vivrà la festa più travolgente e divertente”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni