Si sono conclusi gli appuntamenti e il laboratorio previsti nell’ambito del progetto “S.O.S. bullismo”, che ha visto interagire gli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi delle scuole del territorio con l’equipe dei professionisti Asp, grazie al protocollo d’intesa socio sanitario fortemente voluto assieme all’amministrazione comunale, consentendo approfondimenti su tematiche importanti sul tema del bullismo con le sue svariate manifestazioni.
“Continuiamo a sostenere l’importanza della partecipazione attiva – le parole del sindaco Rossana Cannata – con l’intento di promuovere assieme ai nostri “piccoli amministratori” il senso del rispetto, della legalità e della responsabilità civica alla base di ogni azione”.
Il numero di telefono dello “Sportello SOS Bullismo”, che vede la collaborazione dei servizi sociali del Comune con il Consultorio familiare e l’Uos Npia, è il 3395893656, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Il servizio, dedicato alla presa in carico di vittime reali e potenziali di bullismo, cyberbullismo, discorsi d’odio, dipendenza digitale e sexting, con sede nei locali del Consultorio familiare in via Milano 67 ad Avola, rappresenta uno spazio concreto nel territorio provinciale in attuazione della Legge Regionale 27 del 19 novembre 2021, che vede la firma dell’attuale sindaco quando era deputato regionale, la realizzazione di uno Sportello di ascolto e cura, riferimento strutturato per quanti possano riconoscersi in vittime reali o potenziali di tali fenomeni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni