In tendenza

Avola, stasera alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù i “cunti ra passioni”

Sacra rappresentazione della Passione di Cristo in dialetto siciliano

Stasera un appuntamento legato alla Settimana Santa alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Prevista alle 20  “I cunti ra passioni, sacra rappresentazione sulla passione di Cristo in dialetto siciliano” a cura della compagnia i Triepini di Scicli con il corpo bandistico Risveglio Kamarinense di Santa Croce Camerina.

Seguirà un corteo di preghiera col SS. Crocifisso e i figuranti, accompagnati dalle marce funebri eseguite dal corpo bandistico, per le seguenti vie: L. Razza, Consiglio, De Amicis, piazza don Pozzo, Locatello, S. Sirugo, Malta, chiesa Sacro Cuore.

Sarà un momento che ci aiuterà ad addentrarci sempre più, tra rappresentazione scenica e corteo di preghiera, a vivere i misteri della Passione di Cristo – dice don Marco Rabito  –  Ringraziamo quanto si sono prodigati per la realizzazione di questo momento, in modo particolare la compagnia di Scicli, l’ideatore e regista Amedeo Falla e Sergio Di Giovanni, l’avolese che interpreterà le vesti di Cristo. Grazie al corpo bandistico della città di Santa Croce, alla ditta “Arte Luce” di Modica, a Pirowedding di Avola e a tutti gli sponsor“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni