Stasera un appuntamento legato alla Settimana Santa alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Prevista alle 20 “I cunti ra passioni, sacra rappresentazione sulla passione di Cristo in dialetto siciliano” a cura della compagnia i Triepini di Scicli con il corpo bandistico Risveglio Kamarinense di Santa Croce Camerina.
Seguirà un corteo di preghiera col SS. Crocifisso e i figuranti, accompagnati dalle marce funebri eseguite dal corpo bandistico, per le seguenti vie: L. Razza, Consiglio, De Amicis, piazza don Pozzo, Locatello, S. Sirugo, Malta, chiesa Sacro Cuore.
“Sarà un momento che ci aiuterà ad addentrarci sempre più, tra rappresentazione scenica e corteo di preghiera, a vivere i misteri della Passione di Cristo – dice don Marco Rabito – Ringraziamo quanto si sono prodigati per la realizzazione di questo momento, in modo particolare la compagnia di Scicli, l’ideatore e regista Amedeo Falla e Sergio Di Giovanni, l’avolese che interpreterà le vesti di Cristo. Grazie al corpo bandistico della città di Santa Croce, alla ditta “Arte Luce” di Modica, a Pirowedding di Avola e a tutti gli sponsor“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni