In tendenza

Avola, torna il tradizionale appuntamento con il “presepe in vetrina”

Negli anni scorsi si è registrato un notevole interesse per questo concorso che spesso si è concluso con un testa a testa fino all’ultimo secondo

Le iniziative di Pro Loco, insieme con il Comune, per rendere ancora più magico il Natale. Torna l’appuntamento con il concorso “Un Presepe in vetrina” .

La tradizionale manifestazione che coinvolge le attività commerciali del centro storico  ha lo scopo da un lato di promuovere, valorizzare e tutelare le tradizioni locali, dall’altro di fare rivivere attraverso il presepe lo spirito natalizio nella rappresentazione della sacra famiglia.

Protagonisti in questa edizione 2024, oltre ai Presepi in vetrina, anche le luci più brillanti che addobbano i balconi e i prospetti delle abitazioni e i Presepi in parrocchia.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Avola, si concluderà alla mezzanotte del 6 gennaio 2025. Per le modalità di votazione e per il regolamento è possibile contattare la Pro Loco sulle pagine social o all’infopoint di piazza Umberto I.

Negli anni scorsi si è registrato un notevole interesse per questo concorso che spesso si è concluso con un testa a testa fino all’ultimo secondo. La Proloco Avola invita a votarli, per portare avanti questa antica tradizione del presepe e a visitarli per gratificare tutti coloro che si sono impegnati nella loro realizzazione.

“Aderiamo numerosi alla bellissima iniziativa che con la mia amministrazione, in sinergia con la Pro Loco di Avola, condividiamo per mantenere vive le nostre tradizioni natalizie! – il commento del sindaco Rossana Cannata – Sprigionate la vostra creatività per rendere Avola ancora più magica”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni