Due giornate ricche di eventi per il festival “Un mare di donne” di Uisp Iblei e Uisp regionale. Ancora una volta, la decima per l’esattezza, il festival è tornato a emozionare una numerosa platea. Nella bellissima cornice dello chalet sono state svolte le numerose attività che hanno visto il coinvolgimento di ASD Centro subacqueo Ibleo Blu Diving, l’associazione SlowItaly e la palestra Meeting Club di Avola. Pilates al tramonto, lezioni di sup, giochi per i più piccoli, impegno per l’ambiente con il Marine litter, la pulizia dei fondali con successivo censimento dei rifiuti. Il linguaggio cinematografico dell’annesso “Festival Corti di Mare” ha concluso le giornate intense di attività, grazie al CineClub 262. Un momento particolarmente emozionante è stato promosso da “Il Coro del Mare, voci di donne”, con canti a cappella accompagnati solo dal suono del mare.
L’evento è patrocinato dal Comune di Avola e ha come madrina Patrizia Maiorca.
“Una emozionante edizione con l’adesione della mia amministrazione alla “Carta Europea dei diritti delle donne nello sport” per affermare, anche insieme alla Consulta Comunale Femminile e i referenti scolastici Uisp, il tema della pari opportunità di genere nelle discipline sportive e i valori del rispetto, uguaglianza e inclusione” il commento del sindaco Rossana Cannata.
Previsto un ultimo incontro all’alba di domenica 25, con un suggestivo “saluto al sole” insieme con yoga pilates, alle h.10.00 Taravana Memorial Giuseppe Cascone, h.11.00 Papà ti salvo io e le 10 regole d’oro. h.21.30 corti di mare
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni