Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Chiara Guarino nuovo consigliere comunale di Avola, approvata la surroga

Subentra alla dimissionaria Maria Andolina

Avola ha un nuovo Consigliere Comunale: è Chiara Guarino, medico e futuro pediatra . A prendere la parola è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Coletta, il quale ha rappresentato la necessità di procedere alla surroga del consigliere dimissionario Maria Andolina con il primo, in ordine di preferenze, dei non eletti della lista “Fratelli d’Italia”, in base a quanto disposto dall’art. 45, comma 1, del TUEL, secondo il quale il seggio che durante il quinquennio rimanga vacante per qualsiasi causa, anche sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella medesima lista segue immediatamente l’ultimo eletto.

Il Presidente ha comunicato che il primo candidato non eletto alla carica di consigliere di tale lista è proprio la giovane dottoressa. La surroga è stata approvata.

Il neo consigliere  ha ringraziato tutti i presenti, dichiarandosi onorata di ricoprire tale incarico e di rappresentare i propri concittadini in Consiglio Comunale.

La seduta è proseguita con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno.

Oggi in Consiglio comunale abbiamo dato un caloroso benvenuto alla nuova consigliere comunale Chiara Guarino, che siamo certi saprà arricchire la nostra squadra del fare portando nuove idee e prospettive giovanili. Abbiamo rivolto un sentito ringraziamento alla nostra consigliere uscente Maria Andolina, per l’impegno, la dedizione e il contributo dato all’amministrazione e che continuerà a dare a servizio del comune con il suo lavoro quotidiano” le parole del sindaco Rossana Cannata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni