In tendenza

“Chiedi di Lucia”: presentato lo spot. Sono 270 i negozi coinvolti nel progetto che vede la collaborazione del comune di Avola

“Chiedi di Lucia” è l’iniziativa contro la violenza di genere che vede in prima fila la Prefettura di Siracusa con il coinvolgimento di 270 attività commerciali su buona parte del territorio provinciale

È stato presentato questa mattina in conferenza stampa lo spot video promozionale destinato alla divulgazione attraverso i canali di comunicazione, istituzionali e social, nell’ottica di favorire la capillare conoscenza del progetto “Chiedi di Lucia” e dare ulteriore impulso al rafforzamento della rete antiviolenza nell’azione di contrasto e di prevenzione dei reati.

“Chiedi di Lucia” è l’iniziativa contro la violenza di genere che vede in prima fila la Prefettura di Siracusa con il coinvolgimento di 270 attività commerciali su buona parte del territorio provinciale. Dopo la sottoscrizione nei mesi scorsi di un apposito protocollo condiviso da tutte le forze dell’ordine e dalla Procura di Siracusa, prende corpo il progetto che permette a una donna vittima di violenza di trovare aiuto con il messaggio in codice “chiedi di Lucia” per fare scattare in sicurezza la rete di protezione.

Lo scorso 24 giugno si è concluso il primo ciclo di incontri formativi condotto dalle forze dell’ordine e rivolti agli operatori economici aderenti al progetto promosso dalla prefettura in collaborazione con i Comuni di Siracusa, Avola, Lentini e Rosolini, la Procura, le forze dell’Ordine, l’Asp e le associazioni di categoria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni