Il cortometraggio Corpo e Aria, con protagonisti i talentuosi Selene Caramazza e Francesco Colella, con la fotografia del maestro Daniele Ciprì, da domani 18 Febbraio sarà in streaming sulla piattaforma WESHORT, considerata la Netflix dei cortometraggi. Si tratta di un’opera diretta dal regista avolese Cristian Patanè che, attraverso il dolore della perdita, racconta la bellezza del legame che unisce il mondo dei vivi col mondo dei morti.
Si conclude la prima parte del percorso promozionale, che da dicembre 2021 ha visto il corto proiettato in più di 40 occasioni tra festival e manifestazioni di rilievo internazionale, viaggiando per ben 18 paesi differenti attorno al globo, e che gli sono valsi 5 premi come miglior film (tra cui il premio del sindacato dei critici SNCCI al Lago Film Fest) e ben tre selezioni nei festival del circuito “oscar qualifying”.
Da domenica 18 febbraio, inizia la seconda parte del viaggio, stavolta in digitale e in tutto il mondo su www.weshort.com.
Patanè, giovane e talentuoso film maker in attività già da oltre 10 anni, nel 2022 ha vinto la 37a edizione del Premio Solinas – sceneggiature per il cinema, premio Claudia Sbarigia per il talento nel raccontare i personaggi femminili, con la sceneggiatura scritta assieme ad Andrea Paolo Massara, dal titolo “La Suorina”. Attualmente è in preparazione del suo lungometraggio di finzione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni