Prende il via ad Avola domenica 22 settembre #sportcityday, l’evento che si svolge in contemporanea con altre 160 città italiane. Piazza Umberto I si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto dalle 18,30.
Il tema dell’edizione 2024 è ‘La Repubblica del Movimento’, un’idea che si concretizzerà grazie alla presenza attiva di oltre 500.000 persone in tutta Italia pronte a testimoniare quanto sia possibile alimentare il benessere psico-fisico dei cittadini semplicemente offrendo spazi urbani per praticare attività fisica e cominciare a trasformarli in vere e proprie Hub della Salute. Saranno oltre 90 le attività proposte in tutte le regioni, con più di 700 realtà associative coinvolte e oltre 1500 operatori del movimento qualificati che faranno vivere ai cittadini di ogni età e condizione fisica una giornata all’insegna del benessere.
Ad Avola ci saranno judo, boxe, atletica, basket, volley, ippica, tennis, pallamano, bike e calcio. Previste esibizioni e lezioni illustrative per far provare gratuitamente tutte le attività sportive. Presente anche il Vespa Club.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni