Sta partecipando anche la 4L del liceo scientifico Majorana di Avola alla seconda edizione di “il Tuo Futuro, che Impresa” di Confindustria, programma di educazione imprenditoriale rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Siracusa, che utilizza metodi e percorsi didattici pratici ed esperienziali.
L’obiettivo del progetto è fornire una visione di futuro imprenditoriale ai più giovani. Attraverso 30 ore di attività interattive, gli studenti impareranno a lavorare in team, a pensare in modo critico, introducendo concetti di innovazione e imprenditorialità con esercizi per analizzare i problemi e trasformarli in opportunità di impresa.
Il programma culminerà in una competizione finale tra tutti gli studenti (business competition), dove i progetti saranno valutati da una giuria di esperti, e i vincitori saranno celebrati in una cerimonia di premiazione. La proposta impreditoriale vincitrice sfiderà le altre proposte meritevoli in una finale regionale, organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia insieme a JA Italia.
Gli alunni del Majorana accompagnati dall’insegnante Lucia Caleca e dalla coordinatrice Angela Antonelli, hanno partecipato con orgoglio all’iniziativa.
“Sono rimasto positivamente impressionato dai ragazzi per l’attenzione che hanno mostrato sull’argomento: – Rosario Campisi, mentor coach, Giovani Imprenditori Confindustria Siracusa – Una partecipazione proattiva con tante idee innovative molto interessanti”.
Idee frutto della giovane età, entusiasmo e grinta. L’energia giusta per affrontare il futuro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni