“Vecchia Guardia Avola calcio”, per il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale Di Maria. L’ultimo murales realizzato dall’artista Antonella Munafò consegnato alla struttura.
In occasione della seduta di allenamento n. 216 di gruppo squadra, i campioni del cuore avolesi, guidati dal team leader Davide Manganaro, hanno compiuto l’ennesima bellissima impresa di solidarietà sociale. Dopo i murales commissionati e consegnati di recente ai Reparti di Pediatria, Cardiologia e del Laboratorio Analisi, stavolta è toccato al Reparto di Psichiatria dell’Ospedale “G.Di Maria” ricevere un dono prezioso che allieterà la vista dei pazienti e di quanti usufruiranno dei locali della sala d’attesa. Magistralmente eseguiti dalle mani dell’artista Antonella Munafò, sono stati in tutto sei i murales realizzati al primo piano del nosocomio avolese. Tutti donati dal gruppo squadra amatoriale di calcio a 11. “L’ennesima ciliegina sulla torta – commenta Davide Manganaro – Scendiamo in campo solo per conquistare questi trofei“.
Davvero tante le opere di beneficenza concretizzate per la collettività da questo esclusivo gruppo di “volontari del pallone” che quest’anno compie due lustri di carriera amatoriale, solidale ed inclusiva. Veterani, giovani, giovanissimi, stranieri, disabili, professionisti, disoccupati,questo gruppo è un mix perfetto di anime nobili mosse da virtù sportive ed umane davvero encomiabili. E allora non resta che far loro un caloroso plauso, invitandoli a non mollare mai.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni