Il Parco archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai è lieto di annunciare il concerto del popolare e amato cantante Lello Analfino nell’ambito della manifestazione “Il Parco per la città”, promossa dall’architetto Carmelo Bennardo e sotto la direzione artistica dello stesso Lello Analfino. L’evento si terrà giovedì 23 maggio alle 21 al Teatro Garibaldi di Avola, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Avola.
In questa straordinaria serata gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle melodie e nei suoni autentici della musica d’autore, nelle storie toccanti e profonde che Lello Analfino da oltre 30 anni porta sul palco. L’artista, oltre ad essere un cantante di grande talento, si rivela un abile narratore capace di trasportare il pubblico nei luoghi e nelle emozioni che animano le sue canzoni.
Lo spettacolo, interamente eseguito dal vivo, coinvolgerà il pubblico con inserzioni elettroniche suonate da musicisti capaci di spaziare dal jazz più sofisticato alla musica popolare. Questo approccio – come dichiara Analfino – esprime una rude autenticità che rispecchia l’anima della terra siciliana.
Il repertorio comprende una vasta selezione delle celebri canzoni dell’autore, molte delle quali hanno fatto la storia dei Tinturia, raggiungendo le case di tutti gli italiani.
Vivere la sicilianità secondo Analfino significa affrontare con positività le sfide della vita, siano esse piacevoli o difficili. In questa straordinaria serata, gli spettatori saranno immersi in un sogno acustico che rappresenta il riassunto di una carriera costellata di esperienze e improvvisazioni, come la storia e il presente che ognuno di noi vive ogni giorno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni