In tendenza

Ortigia film festival, ultima serata in arena Odeon con “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre

Gli eventi di Ortigia Film Festival proseguiranno per tutto il mese di luglio in altre due location

Oggi ultimo appuntamento all’arena Odeon con l’Ortigia Film Festival. Alle 21.15 l’ultimo film di Roberta Torre “Mi fanno male i capelli” con Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Maurizio Lombardi.

Monica è affetta dalla sindrome di Korsakoff, un disturbo mentale che le altera la percezione della realtà e la rende incapace di riconoscersi. Suo marito Edoardo, che le è profondamente devoto, l’ha portata via dalla Capitale per starle vicino nella loro casa al mare. Ma Monica troverà un modo per riscoprire sé stessa identificandosi con la celebre attrice Monica Vitti, ripetendo le sue battute a memoria, facendo svanire i confini tra la vita dell’attrice sullo schermo e la sua quotidianità.

Gli eventi di Ortigia Film Festival proseguiranno, poi,  per tutto il mese di luglio in altre due location. Il 19 luglio inaugurazione al teatro Garibaldi della mostra dedicata a Marcello Mastroianni e dal 31 luglio al 2 agosto cinema in spiaggia, al borgo marinaro, con l’imperdibile prima edizione dello “SDRA – IN”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni