Ultime news

Salvataggio in elicottero ai laghetti di Avola: uomo colto da malore trasportato all’ospedale

L'intervento dell'elicottero è stato reso necessario dopo aver valutato l'impossibilità da parte della vittima di risalire in zona idonea al soccorso sanitario

Elicottero AW139 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco “Drago 151” ha soccorso nel pomeriggio di oggi una persona colta da malore ai Laghetti di Avola nel siracusano.

La richiesta di intervento è stata inoltrata dalla sala operativa del Comando Provinciale VVF Siracusa. Sul posto personale Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Palazzolo e Sortino oltre a soccorso alpino della guardia di finanza e personale del 118.

L’intervento dell’elicottero è stato reso necessario dopo aver valutato l’impossibilità da parte della vittima di risalire in zona idonea al soccorso sanitario.

Personale elisoccorritore dei Vigili del Fuoco ha raggiunto il malcapitato e dopo averlo imbracato lo ha issato a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello. Successivamente si è provveduto a trasferire la persona soccorsa al presidio ospedaliero di Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni